15 Feb-2016

Icaro 3.0 – Course Management +

logo-icaro3
Icaro 3.0 è un software che consente di gestire in maniera coordinata, semplice ed intuitiva le attività di back-office di un centro di formazione.

Nato dalla decennale esperienza di “Icaro ICM” nonché risultato della verticalizzazione di Ethico©, grazie alla sua struttura modulare Icaro 3.0 permette di integrarsi perfettamente alle diverse realtà ed ai vari bisogni.

Essendo un’applicazione cloud, distribuita secondo il modello SaaS (Software as a Service), offre molteplici vantaggi in termini di portabilità e di manutenibilità. Inoltre, un’interfaccia utente semplice ed intuitiva e l’attenzione dedicata all’analisi della User Experience (l’esperienza d’uso da parte degli utenti), assicurano ad Icaro 3.0 elevati livelli di usabilità, sia in termini di efficacia che di efficienza.

Icaro 3.0 presenta molteplici funzionalità a supporto di tutti gli attori presenti in un centro di formazione tra i quali il corpo docente, gli studenti ed il resto del personale che compone lo staff del centro. L’elemento base di Icaro 3.0 è quindi la persona che, grazie ad un’anagrafica avanzata, è possibile gestire e tenere traccia di ogni sua attività.

Icaro 3.0 permette inoltre di strutturare i corsi secondo un’apprendimento modulare e personalizzato in linea col percorso formativo, le aspirazioni e le eventuali carenze di ogni studente.
icaro3-dashboard
Il sistema modulare alla base di Icaro 3.0 gli permette di essere uno strumento estremamente dinamico e personalizzabile. Tra i moduli che compongono Icaro 3.0 è possibile trovare:

  • la Dashboard Generale – riporta diversi indicatori utili all’utente come la situazione dell’occupazione delle aule, il grafico della previsione dell’afflusso di studenti, la tabella dei corsi in atto con indicazione dello stato di avanzamento;
  • l’Anagrafica – permette di gestire in maniera semplice ed intuitiva tutte le persone;
  • i Corsi – responsabile dell’organizzazione delle attività formative del centro secondo un particolare sistema modulare;
  • il Calendario – visualizza graficamente le pianificazioni e le occupazioni relative al centro formativo (pianificazione edizioni, occupazione aule, occupazione docenti);

Icaro 3.0 è inoltre un valido supporto nella gestione economica, nel controllo della movimentazione delle risorse e dei materiali presenti all’interno del magazzino (reale e/o virtuale), nella gestione degli interessi degli studenti attraverso i quali è possibile individuare nuovi corsi da realizzare e nella promozione dei corsi grazie agli strumenti di marketing a disposizione degli utenti.

 

Changelogs

Version 3.0.13 (2017-04-07)

  • MODIFY #2017031663 possibilità di scegliere fra tutti i giorni della settimana durante la pianificazione
  • BUG #2017031505 all’interno della lista Persone non viene riportato il titolo
  • BUG #2017031628 calcolare la % presenza di un Partecipante/Collaboratore sulla base della data odierna e inizio Edizione
  • BUG #2017031638 Database Migration
  • BUG #2017031622 tabella colonna stato edizioni errata in course/index.html
  • BUG #2017031634 etsw_course_calendars render view
  • BUG #2017031639 modifica delle terminologie delle schede
  • BUG #2017031507 errore nel modificare il tipo di persona
  • MODIFY #2017031627 cambiato ordinamento dei tab all’interno della vista Person
  • MODIFY #2017031631 etsw_course_realizations: alla chiusura dell’edizione chiuderla
  • MODIFY #2017031630 etsw_course_realizations: modifica del bottone “chiusura"
  • MODIFY #2017031633 etsw_school_classroom: modifica vista aule
  • MODIFY #2017031664 Generazione Calendari: possibilità di specificare quali Calendari mantenere e quali cancellare
  • MODIFY #2017031623 modificato informazioni tabella etsw_course index
  • MODIFY #2017031603 sostituito colonna Catalogo con colonna Corso nella lista Cataloghi
  • MODIFY #2017031616 rotella caricamento nuovi Calendari quando questi vengono inseriti all’interno del Calendario grafico
  • MODIFY #2017031617 skill Module: visualizzazione dei moduli associati alle skill
  • MODIFY #2017031624 specificato il tipo di Unità Formativa all’interno della colonna Durata
  • MODIFY #2017031607 Vista Skill: inserito un tab con la lista dei Moduli che possiedono la Skill e un tab con le Persone in possesso della Skill
  • NEW #2017031635 nella vista del Modulo inserito nuovi tab con lista Partecipanti e lista Collaboratori
  • NEW #2017031636 predisposto il curricula item ad accettare attachemnt
  • NEW #2017031608 aggiunto tab con lista Partecipanti all’interno del Corso
  • MODIFY #2017031604 modificato disposizione bottoni nel menu delle action
  • MODIFY #2017031625 traformato il form del Gruppo in form remoto

Version 3.0.11 (2017-03-20)

  • NEW abilitazione account
  • MODIFY modificato tasto indietro per ricevere stringa “testo"
  • MODIFY modificato classe css tasto “+"
  • BUG tasto back non conforme
  • NEW implementato form remoto
  • NEW calendario mese corrente con tasto avanti/indietro
  • NEW creazione _list.html.erb per persone edizioni
  • MODIFY specificato tipologia curriculum_item
  • MODIFY modificato assegnazione skill al collaboratore
  • MODIFY chiusura control-sidebar (filtro calendario)
  • BUG implementare lo storico relativo all’associazione gruppo/mansione