15 Feb-2016

Icaro 3.0 – Course Management +

logo-icaro3
Icaro 3.0 è un software che consente di gestire in maniera coordinata, semplice ed intuitiva le attività di back-office di un centro di formazione.

Nato dalla decennale esperienza di “Icaro ICM” nonché risultato della verticalizzazione di Ethico©, grazie alla sua struttura modulare Icaro 3.0 permette di integrarsi perfettamente alle diverse realtà ed ai vari bisogni.

Essendo un’applicazione cloud, distribuita secondo il modello SaaS (Software as a Service), offre molteplici vantaggi in termini di portabilità e di manutenibilità. Inoltre, un’interfaccia utente semplice ed intuitiva e l’attenzione dedicata all’analisi della User Experience (l’esperienza d’uso da parte degli utenti), assicurano ad Icaro 3.0 elevati livelli di usabilità, sia in termini di efficacia che di efficienza.

Icaro 3.0 presenta molteplici funzionalità a supporto di tutti gli attori presenti in un centro di formazione tra i quali il corpo docente, gli studenti ed il resto del personale che compone lo staff del centro. L’elemento base di Icaro 3.0 è quindi la persona che, grazie ad un’anagrafica avanzata, è possibile gestire e tenere traccia di ogni sua attività.

Icaro 3.0 permette inoltre di strutturare i corsi secondo un’apprendimento modulare e personalizzato in linea col percorso formativo, le aspirazioni e le eventuali carenze di ogni studente.
icaro3-dashboard
Il sistema modulare alla base di Icaro 3.0 gli permette di essere uno strumento estremamente dinamico e personalizzabile. Tra i moduli che compongono Icaro 3.0 è possibile trovare:

  • la Dashboard Generale – riporta diversi indicatori utili all’utente come la situazione dell’occupazione delle aule, il grafico della previsione dell’afflusso di studenti, la tabella dei corsi in atto con indicazione dello stato di avanzamento;
  • l’Anagrafica – permette di gestire in maniera semplice ed intuitiva tutte le persone;
  • i Corsi – responsabile dell’organizzazione delle attività formative del centro secondo un particolare sistema modulare;
  • il Calendario – visualizza graficamente le pianificazioni e le occupazioni relative al centro formativo (pianificazione edizioni, occupazione aule, occupazione docenti);

Icaro 3.0 è inoltre un valido supporto nella gestione economica, nel controllo della movimentazione delle risorse e dei materiali presenti all’interno del magazzino (reale e/o virtuale), nella gestione degli interessi degli studenti attraverso i quali è possibile individuare nuovi corsi da realizzare e nella promozione dei corsi grazie agli strumenti di marketing a disposizione degli utenti.

Changelogs

Version 3.2.13 (2020-10-27)